la bottega a Teatro

Residenze:

 Penna Grafica (curata da Anna Lorenza Resmini con la collaborazione di Carol Rollo)  Video mapping e videoinstallazione artistica (curata dal Gruppo polacco Camera Nera – Lukasz Śródka e Valeria Michela Cocco - Michele Pusceddu curerà la parte di residenza dedicata al video mapping). 

 

 

 

 

La Residenza Artistica di Penna Grafica inizierà mercoledì 9 maggio e si concluderà giovedì 31 maggio secondo il seguente calendario:

Dal 9 al 14 maggio 2018 prima parte della residenza artistica di Penna grafica con Carol Rollo per la Compagnia Teatro Tragodia presso la Fabbrica delle Gazzose a Mogoro

Dal 15 al 21 maggio 2018  seconda parte della residenza artistica di Penna grafica con Carol Rollo per la compagnia Bocheteatro di Nuoro.

Dal 22 al 29 maggio 2018 terza parte della residenza  artistica di Penna grafica con Carol Rollo per la compagnia Anfiteatro Sud presso il Piccolo Teatro dei Ciliegi di Capoterra.

Il 26 e 27 maggio 2018 prende il via, al Piccolo teatro dei Ciliegi, la Bottega di Alta Formazione Teatrale e Tecnologica: la bottega di recitazione a cura di Daniel Dwerryhouse e il corso di penna grafica applicata alla scena a cura di Carol Rollo (età di partecipazione dai 14 ai 21 anni)

 

 

Penna grafica Anna Resmini e Carol Rollo

Anna Resmini
Anna Resmini
Carol Rollo
Carol Rollo

Anna Resmini Illustra per il Corriere della Sera, case editrici italiane ed estere, realizza animazioni e sviluppa progetti di immagine coordinata per aziende e associazioni socio-culturali. Il suo lavoro si caratterizza per uno stile concettuale legato alla sua formazione filosofica.

Carol Rollo è nata a Cagliari nel 1985, ha studiato illustrazione per l'infanzia a Barcellona e ha lavorato come grafica e illustratrice a Berlino.

Attualmente vive e lavora in Sardegna come freelance per case editrici, magazine e agenzie pubblicitarie. Tiene laboratori di illustrazione per l'infanzia portando avanti in parallelo diversi progetti di editoria indipendente.

Videomapping                                     Michele Pusceddu


Fin dai primi contatti col mondo del digitale,  Michele Pusceddu esplora vari settori dell’arte visuale cercando i contatti e creando collegamenti con altri linguaggi artistici. 

Le sue perfomance utilizzano software e linguaggi di programmazione che gli consentono di adattare al contesto animazioni grafiche 3D da lui create. Il tutto sempre inscindibilmente legato alla musica, materia che, insieme alle nuove tecnologie, conosce molto bene vista la sua laurea al Conservatorio.

Ha iniziato la sperimentazione col video mapping a partire dal 2016 con la partecipazione a diversi festival come il Glowfestival, il Festival of light

award of Berlin, Pescara, l’ART VISION contest, il Festival delle luci di S. Pietroburgo.

Diversi suoi lavori, in queste occasioni, sono stati proiettati in famosi monumenti o icone urbane come la torre della televisione di Berlino o, più recentemente, la facciata del teatro Bolshoi a Mosca e del palazzo d’inverno a San Pietroburgo.

Videoinstallazione artistica                          Camera Nera


CAMERA NERA

Camera Nera è uno studio cinematografico indipendente fondato nel 2012 da Valeria Cocco e Łukasz Śródka. Realizziamo principalmente documentari e lungometraggi basati su script scritti da noi, ma abbiamo anche esperienza nell'implementazione di video-art, pubblicità, film promozionali e aziendali.

L'idea di fare film è nata dall'imperativo interno di tradurre gli eventi che ci circondano nel linguaggio dell'arte. Siamo supportati da esperienze condivise relative a film, letteratura, teatro, fotografia, musica e altri campi dell'arte. Siamo entusiasti, in modo originale implementiamo argomenti che ci sono vicini. Ci avviciniamo ad ogni argomento individualmente. Utilizzando la nostra esperienza, combiniamo una storia affidabile e coerente con un'estetica sofisticata dell'immagine.

I nostri film e installazioni video sono stati mostrati, tra gli altri, come parte del Festival Internazionale del Cinema di Los Angeles ("Urzulei"), alla mostra "Distorted Clarity" nella galleria Chashama e al Consolato Generale della Repubblica di Polonia a New York (trailer del film "In absolute silence") ad una proiezione speciale al cinema New Horizons ("850 ° C Glass of Tomasz Urbanowicz "), per l'apertura dell'American Film Festival (" Wrocław "), in occasione del 13 ° T-Mobile New Horizons IFF (" Wonder Lost "), nel Museo della Regione di Kłodzko (" DrivingTests "), in occasione dell'apertura della conferenza internazionale" Architettura e paesaggio "in Sardegna (" Urzulei "). Abbiamo vinto il concorso cinematografico "Ti piace Wrocław?" Organizzato dall'ufficio promozione della città di Breslavia. Per sparare a Breslavia! "(" Wrocław ").




Teatro, Cinema, Video installazione artistica, Arti Grafiche, Penna grafica Luminosa, Arti digitali, Video Mapping